Affitto Dimora tipica Vacanze a Marciana

Marciana (Livorno)
Affitto Vacanze
  • 65 mq
  • 6 posti letto
  • 2 bagni

Dimora tipica Vacanze in affitto da Privato a Marciana

Villetta direttamente sul mare
Pomonte (Costa del Sole, Isola d'Elba) privato affitta casa indipendente, grande terrazza sul mare ombreggiata ed immersa nel verde, parcheggio privato. Molto caratteristico costruito in ciotoli granito e legno. Soggiorno di 50 mq con cucina (completamente attrezzata e corredata con lavatrice, lavastoviglie, forno e grande frigo+freezer) e divano letto matrimoniale. Bagno grande (doccia e lavandino), bagnetto (WC, bidet e lavandino). Camera matrimoniale e soppalco open space con divano letto matrimoniale. Molto confortevole e curata, completamente ristrutturata 2022. Sconti particolari per soggiorni lunghi.
La casa è direttamente sulla spiaggia (parzialmente attrezzata in alta stagione) e a poche decine di metri dalla riva vi è un relitto di nave mercantile affondato negli anni settanta che quasi affiora in superficie ed è meta di sub professionisti e dilettanti.
Il paese di Pomonte si trova nelle parte Sud-Ovest dell'Isola tra scogliere a picco sul mare e piccole insenature, alle pendici di Monte Capanne, contornato da una folta macchia mediterranea, a circa dieci minuti dai centri più grandi e gode di una vita in relax e allo stesso tempo si hanno servizi necessari per chi vuole passarci una vacanza: c'e la chiesa, naturalmente, la posta, la banca con servizio Bancomat, un presidio farmaceutico, un panificio, due minimarket, un'edicola, tabaccaio, bar ristoranti e ci sono anche dei giochi per bambini e parcheggi pubblici liberi. Verso sud invece, a 5 minuti di auto, troviamo la stupenda spiaggia di Fetovaia; forse è la spiaggia più bella dell'isola in un'insenatura da favola con dei pini meravigliosi che arrivano a ridosso del mare.Per gli amanti del trekking c'è la possibilità di lunghe camminate, sia percorrendo i sentieri lungo le coste ripide, sia andando verso l'interno sui monti a ridosso del paese; dal paese partono alcuni sentieri, perfettamente segnalati che permettono di raggiungere le cime dell'isola.

La casa del sogno

Dolci ti sian
Le mie parole
Sul far della sera
Quando tutto si cheta
E l'anima ascolta
Echi lontani
La casa delle tamerici,
Tutta rossa
Al sol morente,
Par fluttuar nell'aria
Come isola felice
E sfuma come un sogno
Con l'alzar del maestrale
Volano anche le mie parole
Che lasciano ora in bocca
L'acre sapor della salsedine

Francesco DellaPina (ospite 2016)
Premio internazionale di poesia per la pace universale 2017
Centro Lunigianese di Studi Danteschi Frate Ilare del Corvo
LEGGI TUTTO...

DATI PRINCIPALI

Riferimento
50915
Contratto
Affitto
Tipologia
Dimora tipica
Tipo vacanza
Mare
Tema vacanza
Non definito
Superficie
65 mq
Posti letto
Più di 5
Camere da letto
1
Cucina
Cucinotto
Bagni
2
Piano
Su più livelli

CONTATTA L'INSERZIONISTA

GIORGIA
  • Aggiornato al 23 giu 2024
No contatti pubblicitari, grazie.